AIRDRYER

La rilevazione del tasso di umidità superiore alla norma comporta la necessità di togliere la stessa dalla superficie che vogliamo pitturare o trattare. L’uso del nostro deumidificatore C-AIRDRYER facilita, semplifica e quantifica questa operazione e in pochi giorni (il tempo varia da barca a barca e in considerazione del materiale di costruzione) si ottiene una superficie con caratteristiche meccaniche nettamente superiori, che consentiranno oltretutto, una sicurezza di navigazione e una piena godibilità della barca.
Ogni struttura in legno o in vetroresina che abbia un tasso di umidità superiore a quanto previsto, ha una resistenza meccanica e tecnica inferiore, che tiene in considerazione il contenuto in H2O disperso nella struttura stessa. Ne conviene che ogni supporto (carena, fiancate, cabine, fly ecc.) che è trattato e protetto in assenza di umidità e con prodotti atti a impedirne il successivo ingresso, manterrà una resistenza strutturale inalterata nel tempo.
C-AIRDRYER è costruito per lavorare a lungo e senza problemi ed ogni più piccolo particolare, è surdimensionato perché sia sempre affidabile.
Il funzionamento di C-AIRDRYER è basato sull’umidità ambiente. Quando l’aria ha un’umidità relativa di circa 70% e una temperatura di circa 18°C, un metro cubo d’aria, contiene circa 30 gr. di acqua, sotto forma di vapore acqueo.
Questo vapore acqueo lambisce ogni cosa, dai muri, ai mobili, ai vestiti e tutti gli oggetti che ci circondano, e il vapore di umidità relativa indicato al 70%, viene indicato come valore massimo per il benessere fisico di una persona, vale a dire, che oltre questa soglia, si avverte il senso di caldo umido, la cosidetta ”afa” estiva, che ci fa sentire appiccicaticci.
Ma quest’umidità lambisce e tocca anche la nostra barca, che dopo essere stata mesi e mesi in acqua, ora che è messa in terra, dopo essere asciugata rapidamente dell’umidità superficiale, ritiene e ristagna quella in profondità, che ha accumulato nel tempo.
È importante notare come la funzione del deumidificatore C-AIRDRYER sia indispensabile, perché abbassando il tasso di umidità, permetterà una più veloce migrazione della stessa all’esterno, perché abbassando il tasso relativo dell’umidità cattura ogni pur minimo quantitativo di vapore acqueo presente o che si va formando.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Motore 1/4 Cv (320 Watt) sufficiente per oltre 450 mc.

Potenza di lavoro: a 20°C 90% umidità relativa, oltre 14 litri nelle 24 ore.

Possibilità di utilizzo 24 ore su 24.

Carrozzeria in lamiera zincata verniciata a polvere epossidica.

Serpentina in rame ad alto spessore.

Convogliatore condensa in acciaio inox.

Raccoglitore condensa in plastica con raccordo per collegamento esterno.

Dimensioni cm 39 x 30 x altezza cm 67

 

(torna sopra)