C-Systems COLLA ROSSA  

Il legno, è stato il primo materiale usato per costruire barche e ancora oggi conosce un nuovo slancio per le nuove tecniche di costruzione, consentite dai nuovi materiali tecnologici disponibili.
C-Systems Colla Rossa, è stato un passo importante per la costruzione delle imbarcazioni in legno, è la colla eccellente per tutti i lavori che richiedono grande affidabilità. I “marinai” per il suo caratteristico colore rosso bruno molto sbrigativamente la soprannominarono, in maniera incancellabile, “COLLA ROSSA”.
C-Systems Colla Rossa, è conforme allo standard EN301-302 dei tipi I e II, per la costruzione di scafi, imbarcazioni, lamellari, ruote di prua, chiglie, ordinate e per l’incollaggio di tutti i legni esposti alle intemperie e ai servizi più gravosi.
Si miscela in rapporto di peso nelle proporzioni di 100 gdi resina + 20 g di polvere (indurente).
C-Systems Colla Rossa, produce un incollaggio fortissimo che resiste a intermittenti e continue esposizioni in acqua bollente o fredda, a getti di aria calda o fredda, è inattaccabile da funghi, marciume e insensibile a quasi tutti i solventi.
I compensati marini, così importanti ed essenziali sia nelle costruzioni in vetroresina (pagliolati, paratie, mobili ecc) che nelle costruzioni ingegneristiche come architravi, campate in legno, sono incollati con colle resorciniche come la Colla Rossa e superano le richieste dei vari Registri Internazionali.
C-Systems Colla Rossa, è disponibile anche nella confezione da kg.1,2. Vi seguirà ovunque e le dettagliate notizie su ogni confezione, suggeriranno nuove e importanti applicazioni.
Nei periodi particolarmente freddi con temperature inferiori ai 10°C, è opportuno riscaldare uniformemente e lentamente i composti, affinché la reazione sia perfetta. Questa, è una regola generale che vale per tutti i prodotti vernicianti e collanti, perché si deve considerare anche l’inerzia termica che questi prodotti hanno incorporato nella nottata.
Anche il supporto subisce tale processo e allora tanto meglio se con le temperature basse, i procureremo un phone da capelli, oppure una pistola ad aria calda o meglio una stufetta ad aria calda (costa assai meno, circa 55.000 lire) per stemperare la parte interessata. Attrezzarsi con le lampade al quarzo ai raggi infrarossi per creare un “clima” corretto sarà senz’altro positivo. Avremo la certezza che la qualità del lavoro e l’affidabilità dello stesso, saranno sempre eccezionali e daranno le migliori performances nel tempo.

 

C-Systems COLLA BIANCA  
 

Per colmare e razionalizzare, nella costruzione, l’uso dei collanti, offriamo             C- Systems Colla Bianca.
C-systems Colla Bianca CASCAMITE, è la colla in polvere waterproof, conforme EUROPEAN STANDARDS BS EN 301-302, è una colla termoindurente a base di urea formaldeide con induritore e riempitore incorporati.
C-Systems Colla Bianca, conosce sempre maggiore successo sia fra gli applicatori professionali che fra gli hobbisti, perché unisce a una facilissima applicazione e convenienza, una sicurezza di risultato che la impongono a tutti coloro che ricercano il meglio.
C-systems Colla bianca, significa maggiore produttività, facilità di applicazione, sicurezza nel lavoro e minori costi. Cosa importantissima, non macchia il legno, non decolora le parti tinteggiate, e inoltre non crea problemi con le teste dei chiodi o delle viti usate nella lavorazione.
C-systems Colla Bianca, incolla tenacemente tutti i legni, laminati plastici ed è particolarmente apprezzata dove si richiede grandissima resistenza allo sforzo, resistenza al calore e all’umidità. Cantieri altamente professionali, che richiedono il meglio, ne fanno ampio uso e anche molte imbarcazioni da canottaggio, sono incollate con C-systems Colla Bianca.
C-systems Colla Bianca, è disponibile a partire da kg. 0,75 e si prepara prendendo gr. 100 di polvere e gr. 50 di acqua, mescolando bene e la colla è pronta. Non disponendo di una bilancia, si procede a volume, prendendo 3 misurini e mezzo di polvere, più un misurino di acqua (nel periodo invernale accertarsi che l’acqua abbia una temperatura compresa tra i 15 e 25°C).
C-systems Colla Bianca, si usa a caldo, a freddo ed essendo gap-filling (come la COLLA ROSSA) riempie i piccoli interstizi, producendo un incollaggio veramente monolitico. Opere ingegneristiche civili con architravi in legno con luce di oltre mt. 20 confermano l’alta qualità e affidabilità del prodotto.

NOTA BENE: E' da tenere presente che nonostante la completa affidabilità della Colla Rossa e della Colla Bianca questi due prodotti vengono regolarmente sostituiti dalla resina epossidica C-Systems 10 10 CFS soprattutto per la maggiore resistenza a cm quadrato, la grande capacità di incollare praticamente senza pressione, lo sviluppo degli additivi e anche per la resistenza all'umidità capillare. inoltre il C-Systems 10 10 CFS è usabile come mano di fondo (coating) sul legno per tutti i successivi cicli di lavorazione.

scheda tecnica

(torna sopra)