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Quando la
coperta fa acqua ... VERNICIATELA
scrisse un esperto del settore, centrando un problema annoso, sia per
le imbarcazioni in esercizio che per le imbarcazioni ... nuove .
Decolay, offre la soluzione duratura
per anni e anni al problema dei ponti e delle sovrastrutture che trafilano
acqua, per ogni tipo di natante a vela, cabinati e per grandi navi.
Decolay, è una pittura di gomma
monocomponente, molto elastica, che si applica con facilità a pennello
o a rullo e forma uno strato impermeabile, continuo e senza giunture.
E sufficiente una buona pulizia della superficie da trattare, applicare
una mano di Decolay Primer seguita
da Decolay pittura.
Decolay, è indicatissimo per
coperte, tughe, boccaporti, flying bridge di imbarcazioni di qualsiasi
materiale, anche già verniciate. Perfettamente antisdrucciolo Decolay,
ha un buon aspetto estetico e si pulisce facilmente. Decolay è
disponibile in colori miscibili fra loro.
Sulle tughe e sulle cabine sostituisce, senza darne più i problemi,
la tela, e il legno risulta essere maggiormente protetto nel tempo. In
caso di marcimento creatosi sotto la tela, dopo averla rimossa, fare i
lavori di riparazione con
C-systems 10 10 CFS e usarlo anche nellimpregnazione
della superficie per dare maggior tono, più resistenza.
Il ciclo con Decolay sarà successivo, e si dovrà
partire dal Decolay Primer.
Decolay è stato testato in
traversate oceaniche, su tutti i campi di regata e barche da charter,
sempre con risultati pienamente soddisfacenti. Decolay,
è eccezionale anche per riverniciare i rivestimenti di coperta,
che dopo un po, cominciano a deteriorarsi e a sfarinarsi. Con
Decolay questo processo viene fermato e le asperità
della scolpitura del disegno, vengono addolcite acquistando
anche maggiore efficacia al non scivolamento.
Le zampe di gallina, le ragnatele e i crack della vetroresina, che sono
venuti col tempo, sono risolti per sempre da
Decolay. Non solo, ma Decolay,
non si scheggia più, resiste ai combustibili, agli agenti atmosferici,
alla salsedine, allozono e agli sbalzi di temperatura, senza risentirne
minimamente e senza incrinarsi. Oltre a eliminare tutte le infiltrazioni,
potrete anche apprezzarne le qualità termo e fono assorbenti.
scheda
tecnica
Vedi
documentazione fotografica di un ponte verniciato con DECOLAY
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In caso di forti movimenti,
Decolay viene lavorato sulle giunture con
Flexitape, un nastro elastico che messo sulla giunta consente
una resistenza e continuità allo strato di
Decolay. Per applicare Flexitape, dopo avere dato il Decolay
Primer su tutta la superficie, si applica una generosa pennellata di Decolay
pittura, tirandola leggermente, sulla parte che intendiamo proteggere
con il nastro, poi si stende sopra Flexitape
battendolo leggermente con la punta del pennello perché
aderisca bene e sparisca nel Decolay e si applica la prima
mano di Decolay seguita, appena tirata, dalla prima mano generale.
Il Flexitape può essere sostituito
da nastro o anche tessuto di vetro quando si tratta di grandi superifici.
Decolay deve
essere applicato generosamente su tutta la coperta perché deve
lavorare e seguire i movimenti. La resa del ciclo Decolay
Primer è circa 10 -12 metri quadrati litro, e un consumo
complessivo (per più mani, 2-4) di 1,5 metri quadrati litro per
Decolay pittura, vale a dire che per una superficie di circa 6 metri quadrati
sarà necessario 1/2 litro di Decolay Primer e 4 litri di Decolay
pittura.
Se gli spessori di Decolay pittura
fossero più sottili avremo, per fare un paragone casalingo,
uno strato che si lacera come il foglio di alluminio che usiamo in cucina;
ma se quel foglio fosse più spesso si piegherebbe soltanto. Per
ottenere un ottimo effetto estetico, è consigliabile applicare
le prime 2 mani a pennello, finite incrociate e poi le restanti applicazioni
con rullo di spugna piena a cellula chiusa (disponibile nel nostro listino).
Decolay è antisdrucciolo ed
eviterà di pattinare in coperta, sarà più sicuro
andare a prua per cambiare una vela con tempo duro e muoversi
durante ogni manovra, perché Decolay
aumenta i margini di sicurezza.
Nellultima o penultima mano di Decolay
, per ottenere una maggiore presa meccanica, può essere aggiunto
C-ANTISKID POWDER nella misura di una confezione per ogni litro di
Decolay. Si mescola bene e
C-ANTISKID POWDER resterà perfettamente
in sospensione e non si avvertirà nessuna differenza nellapplicazione
a pennello o a rullo.
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E'
una polvere plastica, finemente micronizzata, bianca, quasi completamente
incolore quando viene miscelata anche con le vernici trasparenti e si
può aggiungere a qualsiasi prodotto verniciante (mono o bicomponente)
per renderlo meccanicamente antisdrucciolo. Ogni confezione
è per un litro di prodotto verniciante (gr. 100 di C-Antiskid
Powder per ogni litro di smalto o di vernice) si mescola molto facilmente
e resta in sospensione a lungo anche nella coppale (ha un basso peso specifico)
e anche quella che avanza, può essere riusata dopo moltissimo tempo.
Per rimetterla perfettamente in sospensione mescolarla per un minuto o
due. Nel caso di vernici trasparenti, per evitare una differenza fra le
parti è consigliabile applicare una seconda mano di vernice senza
C-Antiskid Powder.
Quando dispersa nello smalto, per il maggiore peso specifico di tutti
gli smalti rispetto alla vernice, rimane perfettamente in sospensione
e la pennellatura e lapplicazione a rullo risulteranno essere omogenei
senza raggruppamento di materiale. I tempi di essicazione aumentano leggermente
per il maggiore spessore che avrà il film e anche la resa per litro
sarà inferiore di circa il 20%.
(torna
sopra)
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