USO DELLE POMPE DOSATRICI PER C-SYSTEMS 10 10CFS DA 4,5 Kg e 30 Kg
 

L’uso di queste pompe dosatrici è indicato per la confezione da 4,5 Kg. e 30 Kg.
La pompa con il bollino verde va avvitata (dopo aver rimosso il tappo dalla confezione) alla resina “A” (quella con l’etichetta verde); la pompa con il bollino rosso va avvitata (dopo aver rimosso il tappo dalla confezione) al catalizzatore “B” (quello con etichetta rossa).
Per “innescare” le pompe, una volta ben avvitate alle rispettive confezioni premere più volte per alcuni centimetri lo stantuffo perché vuoti l’aria e possa tirare su la resina “A” e l’induritore “B”.
Gli stantuffi sono regolati per avere una diversa corsa e per rispettare il corretto rapporto di 2:1 in peso, vale a dire che ad ogni pompata di “A” deve corrispondere una pompata di “B”. Quando necessitano quantitativi maggiori le pompate devono essere sempre alternate, vale a dire una pompata di “A” una di “B” ancora una di “A” una di “B” e così via.
Nel caso delle pompe per confezione da 4,5 Kg ogni pompata di “A” corrispondono a 34 grammi, ogni pompata di “B” a 17 grammi che miscelati fanno 51 grammi di resina che sarà ben mescolata per almeno 2/3 minuti prima dell’uso.
C-Systems 10 10 CFS dispone anche del catalizzatore Fast (veloce) che può essere usato al posto dello standard o “tagliato” con questo (esempio il caso di più pompate dove si vuole accelerare un po’ la reazione, per ridurre i tempi di attesa o per evitare le basse temperature e l’umidità della notte). In questo caso è necessario l’uso di una ulteriore pompa con bollino rosso.
Le pompe devono essere pressate omogeneamente e lentamente e il rilascio deve permettere al corpo aspirante della pompa di riempirsi perfettamente. Periodi di non uso possono svuotare parzialmente il corpo pompa. E’ importante prima di ogni inizio lavoro e dopo ogni pausa, premere più volte per alcuni millimetri la corsa dello stantuffo per innescare completamente la pompa.Nell’ uso invernale tenere i due componenti in luogo con almeno 15°C.
Il non corretto uso delle pompe o non rispettare la sequenza delle pompate o aumentare o diminuire il catalizzatore compromettono il risultato finale del lavoro. In caso dubbio è bene sostituire le pompe o munirsi (anche presso di noi) di una bilancia elettronica digitale di grammo in grammo –0/2500 (con tara mobile) per verificare l’esatta quantità e per controllare anche altri processi di miscelazione.

ATTENZIONE

Sulle pompe confezionate vengono effettuati da noi dei controlli a campione, essendo impossibile verificarle singolarmente.
E' quindi INDISPENSABILE da parte dell'utilizzatore verificare, con una bilancia elettronica, la quantità di resina e catalizzatore erogata da ogni pompa, al fine di rispettare la proporzione di catalizzazione 2:1 in peso. Questo ad ulteriore verifica del loro perfetto funzionamento per una corretta essiccazione del preparato.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Rivenditore o presso di noi. Grazie.

Per le confezioni di resina C-Systems 10 10 da 4,5 Kg alternare sempre una pompata del componente A ad una pompata del componente B

N.B. - Arrivare sempre in fondo con le pompate per avere le giuste dosature con pressione leggera ed omogenea