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La gamma di prodotti NAUTILUS raccoglie vernici bicomponenti per legno, smalti polyuretanici, gomme e sigillanti, antivegetative, primer, stucchi epossidici, diluenti, pulzia delal barca e molti altri prodotti specifici: NAUTILUS TWO PACK Varnish, per esempio, è la moderna e innovativa vernice (lucida o satinata) a due componenti, sempre elastica, applicabile fresco su fresco, senza carteggiare, che permette di fare alti spessori nella stessa giornata ed è compatibile anche sulle classiche ad un componente. NAUTILUS POLYURETHANE ENAMEL è lo smalto bicomponente per proteggere e dare la finitura brillante a tutti i lavori sulla barca, disponibile in vari colori. NAUTILUS EPOXY FILLER è lo stucco epossidico leggero (con peso specifico 0,6) a catalizzazione lenta o veloce. NAUTILUS DECK SEAL è la gomma M.S. polimero per i comenti della coperta facile da applicare e NAUTILUS SEALANT per il fitting di coperta. NAUTILUS S.P. ANTIFOULING è l'antivegetativa per tutte le barche a VELA e a motore. NAUTILUS per la pulizia della barca... ...questi e molti altri sono i prodotti per chi chiede sempre il meglio come qualità e affidabilità.
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1. NAUTILUS TWO PACK VARNISH GLOSS e SATIN | ||||||||||||||||||||||||||||||
(vernice poliuretanica lucida e satinata a 2 componenti) è una vernice alto solido, con eccezionale resistenza ai raggi ultravioletti per lalto contenuto di filtri UVA. Il rapporto 2:1 (in peso o a volume) garantisce una facile miscelazione anche quando ne occorrono quantitativi minimi. Ha grande plasticità,
bellissimo aspetto e sottolinea le tonalità del legno. NAUTILUS TWO PACK VARNISH è
superlativa anche per la casa, su porte, infissi, sedie, tavoli e legni
ornamentali.
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2. NAUTILUS POLYURETHANE ENAMEL | ||||||||||||||||||||||||||||||
Smalto polyuretanico
a 2 componenti, colore bianco (due tonalità), blu navy, giallo,
rosso, nero, verde, grigio. TABELLA COLORI DISPONIBILI Disponibile in confezioni da 0,75 L nei colori
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3. NAUTILUS SEALANT | ||||||||||||||||||||||||||||||
E' un sigillante poliuretanico monocomponente in cartuccia da 300 ml., idonea per parti fuori
e dentro lacqua. Ideale per le giunture dei bulbi, prese a mare,
oblò, osteriggi, ombrinali e tutto il fitting di coperta. Si applica su superfici verniciate, su vetroresina (carteggiando finemente), su materiali ferrosi e in lega dopo avere primerizzato la superficie con il ciclo anticorrosivo idoneo (come tutti e due i tipi di NAUTILUS Epoxy Primer), su legni grassi (teak, iroko) dopo una mano di Primer. La linea NAUTILUS Sealant sostituisce con grandissima efficacia il normale uso del silicone nella maggiore parte delle applicazioni marine, come il fitting di coperta e i passascafo, conferendo al lavoro una affidabilità eccezionale, la possibilità di carteggiare e riverniciare la superficie trattata e, importantissimo, di formare un buonissimo incollaggio evitando le infiltrazioni che danno luogo a inconvenienti seri. E importante che la giuntura preveda lapplicazione del materiale su ambo le parti, poi mettere in leggera pressione facendo debordare la gomma Nautilus; attendere da alcune ore fino a un paio di giorni - a seconda dello spessore della superficie e della temperatura perché la gomma sia essicata - poi serrare fortemente. Avremo così ottenuto una perfetta adesione sulle due parti e una guarnizione perfettamente elastica e continua, idonea a sostenere, con successo, gli impegni più gravosi. Disponibile nei colori bianco (con filtri UVA, non ingiallente) e nero.
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NAUTILUS SEALANT nero e bianco |
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4. NAUTILUS DECK SEAL | ||||||||||||||||||||||||||||||
Per i comenti della coperta in teak, è disponibile il tipo specifico DECK SEAL (gomma M.S. polimero) sia nella versione tubo da 290 ml. che sacchetto da 600 ml. (per i lavori importanti) che ottimizzano i tempi di applicazione e assicurano la qualità e la durata nel tempo del lavoro. Estremamente elastica, dopo lessiccazione, mantiene per anni e anni la sua completa efficacia nella giuntura di questa parte della barca sempre sottoposta allazione simultanea dellacqua, del sole, del vento. Disponibile nel colore nero. Prima di inserire la gomma
nei comenti bisogna aver applicato da almeno 2 ore il suo NAUTILUS
PRIMER DECK SEAL.
Vedi anche fotografie e documentazione di lavori sul teak eseguite su due imbarcazioni
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NAUTILUS DECK SEAL conf. da 290 e 600 ml |
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5. NAUTILUS PRIMER DECK SEAL | ||||||||||||||||||||||||||||||
Prima di inserire la gomma nei comenti NAUTILUS DECK SEAL bisogna aver applicato da almeno 2 ore il suo NAUTILUS PRIMER DECK SEAL.
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NAUTILUS PRIMER DECK SEAL conf. 250 ml |
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6. NAUTILUS EPOXY PRIMER | ||||||||||||||||||||||||||||||
E' una pittura multifunzionale perché è applicabile anche come anticorrosivo (per il contenuto di pigmenti anticorrosivi) e attacco dei successivi cicli di pitturazione su ferro, ghisa, alluminio, piedi poppieri, acciaio, piombo, parti zincate e metalli in genere (flaps, assi, timoni, eliche supporti ecc). Come primer su vetroresina nuova per la successiva applicazione dellantivegetativo (dopo avere tolto cere e paraffine dello stampo). Come isolante su vecchie pitture antivegetative per i successivi
cicli. Ora è arricchito anche da A30 Microshield. Indicazioni per l'uso: sgrassare, asciugare
,carteggiare e pulire. Agitare bene il componente A. Versare il componente
B nel componente A. Mescolare bene avendo cura di rimuovere anche il materiale
al centro e sul fondo. Attendere una decina di minuti, aggiungere se necessario
circa il 10 % di diluente C-Epoxy Thinner, mescolare bene e applicare.
Nel periodo estivo si può diluire ulteriormente durante l'applicazione. NAUTILUS Epoxy Primer applicato in 7-8 mani (400 micron) direttamente su carena nuova in vetroresina, garantisce protezione antiosmosi. Non
può essere applicato su carena danneggiata (se non viene preventivamente
riparata con C-systems) perché i solventi di
NAUTILUS Epoxy Primer, bagnerebbero
la fibra di vetro scoperta rimanendo intrappollati dalla catalizzazione
superficiale e innescando nuovamente problemi di osmosi. |
NAUTILUS EPOXY PRIMER conf. 750 ml |
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GLI STUCCHI EPOSSIDICI LINEA NAUTILUS |
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L’applicazione dello stucco è determinante in ogni ciclo di pitturazione, per levigare, riempire, pareggiare, mentre fino a poco tempo fa allo stucco si chiedeva solamente di essere un buon riempimento. Quando applicato correttamente e rispettando le semplici indicazioni di lavorazione, gli stucchi della nostra linea danno ancora più protezione e sicurezza alle parti trattate. Tutto questo si ritrova poi negli anni a venire, perché la protezione con C-Systems resina epossidica e gli stucchi della stessa linea, assolvono pienamente le massime prestazioni e i risultati che avremo ancora saranno: carena e fiancate perfette, fine della corrosione su viti e chiodi, maggiore velocità della carena con riduzione di consumi... più tempo libero e maggior valore della barca.
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7. NAUTILUS EPOXY LIGHT FILLER |
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Stucco epossidico leggero ad alto spessore e basso peso specifico (0,6 kg/litro) robustissimo ma facile da levigare una volta applicato. È costituito da due componenti che vanno miscelati in rapporto 2 :1 (2 parti di A + 1 di B) e la durata della miscela è di circa due ore. Contiene microsfere che lo rendono leggerissimo, di grande facilità di applicazione e idoneo a coprire le grosse imperfezioni (fino a 10-12 mm per rasata). Light, si applica sopra e sotto la linea di galleggiamento dopo il ciclo 10 10 CFS o altri cicli epossidici della stessa linea. confezione da 3 L
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8. NAUTILUS EPOXY FAST LIGHT FILLER |
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Ha le stesse caratteristiche del Nautilus Light Filler ma è ad essiccazione veloce. E’ utile per intervenire sui piccoli lavori, sempre con la massima cura e con alta tecnologia, per integrare un tipo di lavorazione che richiederebbe tempi troppo lunghi. Il suo rapporto di miscelazione in peso è sempre di 2 : 1. Essendo a rapida essiccazione può essere carteggiato già dopo 2 ore e ricoperto con pitture e antivegetativo dopo 4 (con temperature di 20 °C). confezione da 0,8 L (480 g)
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9. NAUTILUS EPOXY FAST FINE FILLER |
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E’ uno stucco molto compatto, resistentissimo, per piccoli spessori a rasare (2-3 mm), di grande levigatezza e con essiccazione veloce, circa 30 minuti di pot-life / durata della miscela, e solo 2 ore per essere carteggiato (a 20°C). Possiede, per formulazione e per l’eccellente proprietà dei suoi componenti, un’altissima protezione contro l’osmosi, che gli consente anche di essere applicato direttamente sui crateri dove questa si è manifestata, dopo averli puliti accuratamente. confezione da 600 g
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10. NAUTILUS SEALMAST 55 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Prodotto ideale per sigillare l'albero passante della barca a vela. Rapporto di miscelazione a peso 3:1 (100 g di A + 33 g di B) Se necessario omogeneizzare bene il componente A. Sealmast diventa denso velocemente e chiude eventuali piccoli fori. confezione da 931 g
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11.NAUTILUS ACRILIC WB ENAMEL | ||||||||||||||||||||||||||||||
Smalto acrilico all’acqua, colore bianco lucido o satinato. Idoneo anche per essere applicato in sentina quando trattato con 10 10 CFS o altri prodotti epossidici. Ideale nelle ristrutturazioni interne per superfici bianche che sono compromesse per essere mantenute a trasparente. Inoltre in piccoli ambienti da molta luminosità e impreziosisce tutto il lavoro. E’ idoneo anche per le finiture delle parti esterne. Stare attenti alle applicazioni in condizioni climatiche fredde o piovigginose. confezione 1 L
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12. NAUTILUS CLASSIC PRIMER | ||||||||||||||||||||||||||||||
Primer marino isolante al clorocaucciù colore giallo ocra Nautilus Classic Primer, al clorocaucciù, colore giallo ocra, monocomponente, per isolare vecchie antivegetative che formano croste e crateri o quando non si conosce la compatibilità. Applicazione:
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13. NAUTILUS Epoxy H.B. | ||||||||||||||||||||||||||||||
E' un prodotto epossidico
di altissima qualità specifico per le sentine. Per lapplicazione usare
un pennello con setole tagliate di 1 cm. circa. In caso di bassa temperatura
riscaldarlo tiepidamente e omogeneamente prima della miscelazione.
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14. Lantivegetativo NAUTILUS Self Polishing EXTRA GLIDE con PTFE | ||||||||||||||||||||||||||||||
Tra poco, la barca sarà nuovamente in acqua, nel suo mondo, perché il lavoro volge al termine e siamo contenti di quello che abbiamo fatto sin qui. Anche i lavori fatti negli anni precedenti sono stati controllati, tutto O.K. Furono scelte giuste nei materiali e nella applicazione. Manca solo lantivegetativo, il varo, riassettare un po e poi via, a far correre nuovamente la carena e a far vivere tutto linsieme nel suo elemento naturale; pronti a muovere per la prima crociera, la prima regata, la prima uscita, non appena troviamo un po di tempo. E importante lasciare la briglia sciolta alla barca, è sprecato tenerla leggermente frenata per una carena non perfettamente pulita o non perfettamente scorrevole. Nella scelta dellantivegetativo, prima miravamo ad essere sicuri contro la vegetazione, oggi per limpegno ecologico, dobbiamo anche assicurarci che i veleni rispettino la natura. Per rimuovere le croste di antivegetativo dal gelcoat, un buon sistema, più rapido ed economico rispetto all'uso di sverniciatori, consiste nel lavare la carena con la idrosabbiatrice, trovando la giusta forza e incidenza dell'ugello durante la lavorazione. La superficie che lascia é come il guscio di un uovo perfettamente idonea a ricevere il nuovo ciclo protettivo e l'antivegetativo autolevigante Nautilus S.P.
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15. NAUTILUS Self Polishing EXTRA GLIDE con PTFE | ||||||||||||||||||||||||||||||
Risponde perfettamente
alla più alta qualità richiesta, perché offre la
garanzia del risultato abbinata alla facilità di applicazione. Caratteristiche Self Polishing Durante la stagione
NAUTILUS Self Polishing, si autoconsuma
per lattrito dellacqua sulla carena, liberando strati sempre
nuovi e riducendosi come spessore. La stagione successiva, sarà
sufficiente un leggero lavaggio e una nuova applicazione. Disponibile nei colori bianco*, rosso, nero, azzurro e blu ** (vedi cartella colori) confezioni da 0,75 L e 2,5 L * bianco ESENTE
DA SALI METALLICI, idoneo anche per leghe leggere
Vedi in dettaglio TEST sull'antivegetativa
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NAUTILUS SELF POLISHING - conf. 750 ml e 2,5 L
NAUTILUS ANTIFOULING THINNER - conf. 500 ml
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16. NAUTILUS EPOXY DRIVE PRIMER | ||||||||||||||||||||||||||||||
Primer due componenti per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie. Applicare su superfici perfettamente pulite, sgrassate e asciutte. Preparare la superficie carteggiando con grana 80/100. Applicare una mano "sottile" di Nautilus Drive Primer e dopo due ore (a 18°C) applicare la prima mano di Nautilus Drive antifouling (vedi sotto). La seconda mano di Drive Antifouling a seguire dopo 24 ore (a 18°C). Rapporto 2:1 in volume. Versare il componente A nel componente B, mescolare molto accuratamente, lasciare riposare per almeno 10 minuti e applicare con rullo o pennello. confezione da 375 ml circa quando miscelato Resa del prodotto circa 8 mq/l.
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17. NAUTILUS EPOXY DRIVE PRIMER CL210 (invernale) e CL211 (estivo) - per acciaio e bronzo |
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Primer bicomponente per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie ideale per acciaio e bronzo. Disponibile versione invernale (CL210 + H210) o estivo (CL211 + H211). confezione da 183 ml (260 g) = 120 ml (200 g) di A + 63 ml (60 g) di B confezione da 365 ml (520 g) = 239 ml (400 g) di A + 126 ml (120 g) di B
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NAUTILUS
Drive Primer CL210 NAUTILUS
Drive Primer CL211 NAUTILUS Drive Primer conf. da 520 g |
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18. NAUTILUS DRIVE ANTIFOULING | ||||||||||||||||||||||||||||||
È una antivegetativa
monocomponente per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni
di superficie. confezione da 250 ml circa - colore grigio chiaro e nero Resa del prodotto circa 7 mq/l. |
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19. NAUTILUS PRODOTTI PULIZIA E MANTENIMENTO DELLA BARCA | ||||||||||||||||||||||||||||||
I nuovi prodotti della linea NAUTILUS per la pulizia e il mantenimento della tua barca...
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