La gamma di prodotti NAUTILUS raccoglie vernici bicomponenti per legno, smalti polyuretanici, gomme e sigillanti, antivegetative, primer, stucchi epossidici, diluenti, pulzia delal barca e molti altri prodotti specifici:

NAUTILUS TWO PACK Varnish, per esempio, è la moderna e innovativa vernice (lucida o satinata) a due componenti, sempre elastica, applicabile fresco su fresco, senza carteggiare, che permette di fare alti spessori nella stessa giornata ed è compatibile anche sulle classiche ad un componente.

NAUTILUS POLYURETHANE ENAMEL è lo smalto bicomponente per proteggere e dare la finitura brillante a tutti i lavori sulla barca, disponibile in vari colori.

NAUTILUS EPOXY FILLER è lo stucco epossidico leggero (con peso specifico 0,6) a catalizzazione lenta o veloce.

NAUTILUS DECK SEAL è la gomma M.S. polimero per i comenti della coperta facile da applicare e NAUTILUS SEALANT per il fitting di coperta.

NAUTILUS S.P. ANTIFOULING è l'antivegetativa per tutte le barche a VELA e a motore.

NAUTILUS per la pulizia della barca...

...questi e molti altri sono i prodotti per chi chiede sempre il meglio come qualità e affidabilità.

 

  1. NAUTILUS TWO PACK VARNISH GLOSS e SATIN
 

(vernice poliuretanica lucida e satinata a 2 componenti) è una vernice alto solido, con eccezionale resistenza ai raggi ultravioletti per l’alto contenuto di filtri UVA. Il rapporto 2:1 (in peso o a volume) garantisce una facile miscelazione anche quando ne occorrono quantitativi minimi.

Ha grande plasticità, bellissimo aspetto e sottolinea le tonalità del legno.
NAUTILUS TWO PACK VARNISH è indicatissima per alberi, boma, bompresso, corrimano, e ovunque si chiede una forte, bellissima, facile protezione trasparente del legno.

NAUTILUS TWO PACK VARNISH è superlativa anche per la casa, su porte, infissi, sedie, tavoli e legni ornamentali.
Per una maggiore resistenza meccanica del supporto è consigliabile applicare (su legno nuovo o riportato a nuovo) una prima mano di C-Systems 10 10 CFS, seguita dopo una carteggiatura dalle mani di NAUTILUS TWO PACK VARNISH.
NAUTILUS TWO PACK VARNISH può essere applicata anche su vernici monocomponenti preesistenti (che abbiano almeno 4 / 6 mesi), senza problemi di "sverniciatura" (provare, comunque, su una piccola superficie), in buone condizioni che non presentino spaccature o zone grigie, che dovranno essere prima riportate e nuovo.

SCHEDA TECNICA  NAUTILUS TWO PACK VARNISH GLOSS
SCHEDA TECNICA  NAUTILUS TWO PACK VARNISH SATIN

 

  2. NAUTILUS POLYURETHANE ENAMEL

Smalto polyuretanico a 2 componenti, colore bianco (due tonalità), blu navy, giallo, rosso, nero, verde, grigio.
E’ lo smalto ideale ad alto solido, per proteggere e dare la finitura brillante a tutti i lavori fatti sulla barca. Il suo sottofondo ideale è NAUTILUS Epoxy Primer (bianco o blu) che saranno applicati in almeno due mani, carteggiati finemente per ottenere la migliore preparazione e NAUTILUS Enamel, applicato a pennello o a spruzzo darà la massima intensità di brillantezza che manterrà a lungo nel tempo. Idoneo per legno, vetroresina e superfici metalliche adeguatamente preparate.

TABELLA COLORI DISPONIBILI

Disponibile in confezioni da 0,75 L nei colori

 

 

 

 

Bianco (RAL 9010) bianco panna

(anche 1,5 L)

   

Bianco (RAL 9016) bianco ghiaccio

(anche 1,5 L)

 

 

 

 

Blu (RAL 5011)     Rosso (RAL 3001)

 

 

 

 

Giallo (RAL 1003)    
Nero (RAL 9005)

 

 

 

 

Verde (RAL 6005)     Grigio (RAL 7035)

 

SCHEDA TECNICA  NAUTILUS POLYURETHANE ENAMEL

guarda il video

"Verniciare con smalto NAUTILUS ENAMEL"

 

...e vedrai quanto sarà semplice verniciare la tua barca ed ottenere un risultato meraviglioso!

 

Leggi un nostro redazionale sullo smalto Nautilus Enamel pubblicato su MONDO BARCA MARKET
  3. NAUTILUS SEALANT

E' un sigillante poliuretanico monocomponente in cartuccia da 300 ml., idonea per parti fuori e dentro l’acqua. Ideale per le giunture dei bulbi, prese a mare, oblò, osteriggi, ombrinali e tutto il fitting di coperta.
Nautilus Sealant essica velocemente, non ritira, è molto tenace e flessibile.

Si applica su superfici verniciate, su vetroresina (carteggiando finemente), su materiali ferrosi e in lega dopo avere primerizzato la superficie con il ciclo anticorrosivo idoneo (come tutti e due i tipi di NAUTILUS Epoxy Primer), su legni grassi (teak, iroko) dopo una mano di Primer.

La linea NAUTILUS Sealant sostituisce con grandissima efficacia il normale uso del silicone nella maggiore parte delle applicazioni marine, come il fitting di coperta e i passascafo, conferendo al lavoro una affidabilità eccezionale, la possibilità di carteggiare e riverniciare la superficie trattata e, importantissimo, di formare un buonissimo incollaggio evitando le infiltrazioni che danno luogo a inconvenienti seri.

E’ importante che la giuntura preveda l’applicazione del materiale su ambo le parti, poi mettere in leggera pressione facendo debordare la gomma Nautilus; attendere da alcune ore fino a un paio di giorni - a seconda dello spessore della superficie e della temperatura perché la gomma sia essicata - poi serrare fortemente.

Avremo così ottenuto una perfetta adesione sulle due parti e una guarnizione perfettamente elastica e continua, idonea a sostenere, con successo, gli impegni più gravosi.

Disponibile nei colori bianco (con filtri UVA, non ingiallente) e nero.

SCHEDA TECNICA  NAUTILUS SEALANT

NAUTILUS SEALANT nero e bianco

  4. NAUTILUS DECK SEAL

Per i comenti della coperta in teak, è disponibile il tipo specifico DECK SEAL (gomma M.S. polimero) sia nella versione tubo da 290 ml. che sacchetto da 600 ml. (per i lavori importanti) che ottimizzano i tempi di applicazione e assicurano la qualità e la durata nel tempo del lavoro.

Estremamente elastica, dopo l’essiccazione, mantiene per anni e anni la sua completa efficacia nella giuntura di questa parte della barca sempre sottoposta all’azione simultanea dell’acqua, del sole, del vento.

Disponibile nel colore nero. Prima di inserire la gomma nei comenti bisogna aver applicato da almeno 2 ore il suo NAUTILUS PRIMER DECK SEAL.
Temperature di applicazione tra 10 e 30°C. Non applicare sotto il sole.

 

Vedi anche fotografie e documentazione di lavori sul teak eseguite su due imbarcazioni

 

NAUTILUS DECK SEAL conf. da 290 e 600 ml

  5. NAUTILUS PRIMER DECK SEAL
 

Prima di inserire la gomma nei comenti NAUTILUS DECK SEAL bisogna aver applicato da almeno 2 ore il suo NAUTILUS PRIMER DECK SEAL.

 

NAUTILUS PRIMER DECK SEAL conf. 250 ml

  6. NAUTILUS EPOXY PRIMER
 

E' una pittura multifunzionale perché è applicabile anche come anticorrosivo (per il contenuto di pigmenti anticorrosivi) e attacco dei successivi cicli di pitturazione su ferro, ghisa, alluminio, piedi poppieri, acciaio, piombo, parti zincate e metalli in genere (flaps, assi, timoni, eliche supporti ecc).

Come primer su vetroresina nuova per la successiva applicazione dell’antivegetativo (dopo avere tolto cere e paraffine dello stampo).

Come isolante su vecchie pitture antivegetative per i successivi cicli.
NAUTILUS Epoxy Primer (bicomponente, rapporto di miscelazione 3:1 a volume, 100 gr + 20 gr a peso, colore bianco e blu per una corretta alternanza delle mani) è la risposta precisa perché non ha solo caratteristiche aggrappanti sull’epossidico ma forma un’unione solidale con lo stesso e ha una resistenza notevolmente maggiore dei classici aggrappanti.

Ora è arricchito anche da A30 Microshield.

Indicazioni per l'uso: sgrassare, asciugare ,carteggiare e pulire. Agitare bene il componente A. Versare il componente B nel componente A. Mescolare bene avendo cura di rimuovere anche il materiale al centro e sul fondo. Attendere una decina di minuti, aggiungere se necessario circa il 10 % di diluente C-Epoxy Thinner, mescolare bene e applicare. Nel periodo estivo si può diluire ulteriormente durante l'applicazione.
Applicando NAUTILUS Epoxy Primer sul ciclo epossidico C-systems l’effetto ottico è quello di vedere nuovamente la carena con gel-coat.

NAUTILUS Epoxy Primer applicato in 7-8 mani (400 micron) direttamente su carena nuova in vetroresina, garantisce protezione antiosmosi.

Non può essere applicato su carena danneggiata (se non viene preventivamente riparata con C-systems) perché i solventi di NAUTILUS Epoxy Primer, bagnerebbero la fibra di vetro scoperta rimanendo intrappollati dalla catalizzazione superficiale e innescando nuovamente problemi di osmosi.
I tempi di ricopertura sono da 8 ore sino a 30 gg. con temperatura di 18°C e la reticolazione completa del prodotto 7 gg. Nella pitturazione o trattamento della vetroresina, è determinante che la stampata sia stata eseguita almeno da 30 giorni.

 

NAUTILUS EPOXY PRIMER conf. 750 ml

GLI STUCCHI EPOSSIDICI LINEA NAUTILUS

 

L’applicazione dello stucco è determinante in ogni ciclo di pitturazione, per levigare, riempire, pareggiare, mentre fino a poco tempo fa allo stucco si chiedeva solamente di essere un buon riempimento. Quando applicato correttamente e rispettando le semplici indicazioni di lavorazione, gli stucchi della nostra linea danno ancora più protezione e sicurezza alle parti trattate. Tutto questo si ritrova poi negli anni a venire, perché la protezione con C-Systems resina epossidica e gli stucchi della stessa linea, assolvono pienamente le massime prestazioni e i risultati che avremo ancora saranno: carena e fiancate perfette, fine della corrosione su viti e chiodi, maggiore velocità della carena con riduzione di consumi... più tempo libero e maggior valore della barca.

 

7. NAUTILUS EPOXY LIGHT FILLER

 

Stucco epossidico leggero ad alto spessore e basso peso specifico (0,6 kg/litro) robustissimo ma facile da levigare una volta applicato. È costituito da due componenti che vanno miscelati in rapporto 2 :1 (2 parti di A + 1 di B) e la durata della miscela è di circa due ore. Contiene microsfere che lo rendono leggerissimo, di grande facilità di applicazione e idoneo a coprire le grosse imperfezioni (fino a 10-12 mm per rasata). Light, si applica sopra e sotto la linea di galleggiamento dopo il ciclo 10 10 CFS o altri cicli epossidici della stessa linea.

confezione da 3 L

 

8. NAUTILUS EPOXY FAST LIGHT FILLER

 

Ha le stesse caratteristiche del Nautilus Light Filler ma è ad essiccazione veloce.

E’ utile per intervenire sui piccoli lavori, sempre con la massima cura e con alta tecnologia, per integrare un tipo di lavorazione che richiederebbe tempi troppo lunghi. Il suo rapporto di miscelazione in peso è sempre di 2 : 1. Essendo a rapida essiccazione può essere carteggiato già dopo 2 ore e ricoperto con pitture e antivegetativo dopo 4 (con temperature di 20 °C).

confezione da 0,8 L (480 g)

 

9. NAUTILUS EPOXY FAST FINE FILLER

 

E’ uno stucco molto compatto, resistentissimo, per piccoli spessori a rasare (2-3 mm), di grande levigatezza e con essiccazione veloce, circa 30 minuti di pot-life / durata della miscela, e solo 2 ore per essere carteggiato (a 20°C).

Possiede, per formulazione e per l’eccellente proprietà dei suoi componenti, un’altissima protezione contro l’osmosi, che gli consente anche di essere applicato direttamente sui crateri dove questa si è manifestata, dopo averli puliti accuratamente.
Anche FINE è a due componenti con rapporto di miscelazione a peso (2 parti di A + 1 parte di B). È di semplice applicazione facilmente spatolabile e sopporta le condizioni d’impiego più estreme.

confezione da 600 g

 

     
  10. NAUTILUS SEALMAST 55
 

Prodotto ideale per sigillare l'albero passante della barca a vela.
Sistema bicomponente elastico.
Evita infiltrazioni di acqua e ripartisce lo sforzo in maniera uniforme senza picchi di attrito.
Isolare il collare dell'albero o la sede dell'apertura con distaccante.
Se necessario alzare il bordo di colatura per avere maggiore superficie di colata.
Sigillare la parte inferiore dell'apertura con gomma piuma o altro materiale idoneo.
Regolare le sartie e stralli per mantenere l'albero nella posizione ideale per la migliore uniformità del collare.
Il passaggio della coperta in vetroresina può essere facilmente rinforzato - stuccato nell'interno della circonferenza con una stuccatura della parte interna con 10 10 CFS e Microfibre Minerali o Microfiller Powder.
Questa lavorazione esalterà il lavoro complessivo.

Rapporto di miscelazione a peso 3:1 (100 g di A + 33 g di B)

Se necessario omogeneizzare bene il componente A.
Versare il componente B e mescolare bene per almeno 1 - 2 minuti.
Versare Il Sealmast miscelato e mescolato distribuendolo omogeneamente.

Sealmast diventa denso velocemente e chiude eventuali piccoli fori.

confezione da 931 g

SCHEDA TECNICA  NAUTILUS SEAL MAST55

 

11.NAUTILUS ACRILIC WB ENAMEL
 

Smalto acrilico all’acqua, colore bianco lucido o satinato. Idoneo anche per essere applicato in sentina quando trattato con 10 10 CFS o altri prodotti epossidici.


Ideale nelle ristrutturazioni interne per superfici bianche che sono compromesse per essere mantenute a trasparente. Inoltre in piccoli ambienti da molta luminosità e impreziosisce tutto il lavoro. E’ idoneo anche per le finiture delle parti esterne.

Stare attenti alle applicazioni in condizioni climatiche fredde o piovigginose.

confezione 1 L

SCHEDA TECNICA  NAUTILUS ACRILIC WB ENAMEL LUCIDO
SCHEDA TECNICA  NAUTILUS ACRILIC WB ENAMEL SATIN

 

  12. NAUTILUS CLASSIC PRIMER
 

Primer marino isolante al clorocaucciù colore giallo ocra

Nautilus Classic Primer, al clorocaucciù, colore giallo ocra, monocomponente, per isolare vecchie antivegetative che formano croste e crateri o quando non si conosce la compatibilità.

Applicazione:
Si carteggia con roto orbitale (velocità la più bassa) con aspirazione polveri, carta 40 - 60, si spiana leggermente la superficie per renderla omogenea e si applicano una o due mani di Nautilus Classic Primer.
Idoneo anche per ferro e piombo riportati a nuovo (bulbi e pinne almeno 3 mani).
Prima della sua applicazione è necessaria una prima mano di Nautilus Epoxy Primer a due componenti.
Diluente: Antifouling Thinner.
Diluizione circa 15% a pennello o rullo.
Residuo secco 50% dello spessore applicato.
Fuori polvere circa 3 ore a 16 - 18°C.
Mano ulteriore  dopo almeno 24 ore.
Resa circa 10 mq/litro
Si consiglia l’applicazione con rullo a pelo raso, in verticale, partendo da poppa.
Ulteriori informazioni presso il Rivenditore o i nostri uffici.

 

  13. NAUTILUS Epoxy H.B.

E' un prodotto epossidico di altissima qualità specifico per le sentine.
NAUTILUS EPOXY HB è Fire Retardant (ritardante in caso di incendio) non ha odore e non emana odori o fumi tossici in presenza di fiamma, perfettamente coprente, e ben visibile in ogni condizione anche in zone scure.

Per l’applicazione usare un pennello con setole tagliate di 1 cm. circa. In caso di bassa temperatura riscaldarlo tiepidamente e omogeneamente prima della miscelazione.
E’ ideale per essere applicato sotto i motori o per proteggere le ghiotte dei motori. E’ inattaccabile, quando essiccato, da oli, grassi e sporco di sentina. Può essere applicato sui residui delle pitture precedenti perchè non contenendo solventi non le rimuove; è comunque consigliabile rimuovere le parti deboli o staccate, carteggiare il vecchio film con carta vetrata nelle parti sporgenti e con Scotch Brite 3M (dalla parte ruvida) o prodotto simile, la superifice restante. Prima di effettuare la carteggiatura preparare il fondo ben sgrassato lasciando lavorare in sentina anche per qualche giorno il Bilge Cleaner che dissolverà gli oli, grassi e morchie. Con temperature basse intiepidirlo in maniera uniforme e omogenea.
Le eventuali mani successive possono essere applicate non appena la precedente diventa appiccicaticcia. Se passano oltre 48 ore è necessario ripassare a bagnato con la spugna Scotch Brite 3M (dalla parte ruvida) per preparare bene la mano successiva. La completa catalizzazione avviene in 7 gg., considerando la temperatura di circa 20°C (ma completamente calpestabile il giorno dopo). Temperature più basse allungano la completa reticolazione, più alte ne riducono il tempo. Quando si applica nei serbatoi metallici dell’acqua, dopo la pulizia e preparazione è opportuna l’applicazione di NAUTILUS Epoxy Primer; la successiva ricopertura dopo almeno 48 ore (l’interno del serbatoio ritarda l’evaporazione del solvente).

SCHEDA TECNICA  NAUTILUS H.B.

 

  14. L’antivegetativo NAUTILUS Self Polishing EXTRA GLIDE con PTFE

Tra poco, la barca sarà nuovamente in acqua, nel suo “mondo”, perché il lavoro volge al termine e siamo contenti di quello che abbiamo fatto sin qui.

Anche i lavori fatti negli anni precedenti sono stati controllati, tutto O.K.

Furono scelte giuste nei materiali e nella applicazione.

Manca solo l’antivegetativo, il varo, riassettare un po’ e poi via, a far correre nuovamente la carena e a far vivere tutto l’insieme nel suo elemento naturale; pronti a muovere per la prima crociera, la prima regata, la prima uscita, non appena troviamo un po’ di tempo.

E’ importante lasciare la briglia sciolta alla barca, è sprecato tenerla leggermente frenata per una carena non perfettamente pulita o non perfettamente scorrevole. Nella scelta dell’antivegetativo, prima miravamo ad essere sicuri contro la vegetazione, oggi per l’impegno ecologico, dobbiamo anche assicurarci che i veleni rispettino la natura.

Per rimuovere le croste di antivegetativo dal gelcoat, un buon sistema, più rapido ed economico rispetto all'uso di sverniciatori, consiste nel lavare la carena con la idrosabbiatrice, trovando la giusta forza e incidenza dell'ugello durante la lavorazione.

La superficie che lascia é come il guscio di un uovo perfettamente idonea a ricevere il nuovo ciclo protettivo e l'antivegetativo autolevigante Nautilus S.P.

 

 

  15. NAUTILUS Self Polishing EXTRA GLIDE con PTFE
 

Risponde perfettamente alla più alta qualità richiesta, perché offre la garanzia del risultato abbinata alla facilità di applicazione.
NAUTILUS SELF POLISHING, unisce i vantaggi della pittura antivegetativa alla matrice solubile, perchè consente al film della vernice, di consumarsi progressivamente, così da offrire sempre uno strato nuovo. E’ indicato sia per imbarcazioni a vela sia per velocità sino a 35 nodi (motoryacht e cruiser veloci).
NAUTILUS SELF POLISHING, riduce le turbolenze per il rilascio controllato del film della pittura antivegetativa e per il minore attrito di una carena liscia, si ottiene un incremento di velocità; dopo un’intera stagione, la carena sarà pronta a ricevere un nuovo strato protettivo senza lasciare croste e vecchi spessori che nel futuro dovrebbero essere rimossi.

Caratteristiche Self Polishing

Durante la stagione NAUTILUS Self Polishing, si autoconsuma per l’attrito dell’acqua sulla carena, liberando strati sempre nuovi e riducendosi come spessore. La stagione successiva, sarà sufficiente un leggero lavaggio e una nuova applicazione.
NAUTILUS, consente le massime prestazioni e della più alta qualità, con le stesse caratteristiche, eccezionali anche dopo mesi e mesi dalla messa in acqua.

Disponibile nei colori bianco*, rosso, nero, azzurro e blu ** (vedi cartella colori)

confezioni da 0,75 L e 2,5 L

* bianco ESENTE DA SALI METALLICI, idoneo anche per leghe leggere
** rosso, nero, azzurro e blu con RAME, non idonei per leghe leggere e metallo

 

Vedi in dettaglio TEST sull'antivegetativa

 

NAUTILUS SELF POLISHING - conf. 750 ml e 2,5 L

 

 

NAUTILUS ANTIFOULING THINNER - conf. 500 ml
diluente specifico per NAUTILUS ANTIFOULING

 

  16. NAUTILUS EPOXY DRIVE PRIMER
 

Primer due componenti per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie. Applicare su superfici perfettamente pulite, sgrassate e asciutte. Preparare la superficie carteggiando con grana 80/100. Applicare una mano "sottile" di Nautilus Drive Primer e dopo due ore (a 18°C) applicare la prima mano di Nautilus Drive antifouling (vedi sotto). La seconda mano di Drive Antifouling a seguire dopo 24 ore (a 18°C).

Rapporto 2:1 in volume. Versare il componente A nel componente B, mescolare molto accuratamente, lasciare riposare per almeno 10 minuti e applicare con rullo o pennello.

confezione da 375 ml circa quando miscelato

Resa del prodotto circa 8 mq/l.


 

 

 

17. NAUTILUS EPOXY DRIVE PRIMER CL210 (invernale) e CL211 (estivo) - per acciaio e bronzo

 

Primer bicomponente per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie ideale per acciaio e bronzo.
Applicare su superfici perfettamente pulite, sgrassate (eventualmente lavare con Bilge Cleaner della Boat Life, detergente che rompe la catena di grassi e idrocarburi) e asciutte. Preparare la superficie carteggiando con grana 80/100. Preparare la miscela almeno 10 minuti prima dell'inizio dell'applicazione a pennello. Ha un basso contenuto di Voc (Volatile Organic Compound) e può essere sovrapplicato in tempi ridotti.
Versare il componente B nel componente A e mescolare molto accuratamente, lasciare riposare almeno 10 minuti e applicare con rullo o pennello. Per minori quantità o per lavori prolungati per mantenere la miscela facilmente pennellabile e nella parte “centrale del pot-life” miscelare in due volte usando il bicchiere graduato di corredo al kit. In questo fare la corretta proporzione a volume di 100 ml A + 50 ml B. Resa pratica della miscela circa 7 mq/l.
La prima mano di antivegetativo può essere applicata dopo 3 ore, ma se trascorre una notte passare prima la superficie con abrasivo 3M morbido.

Disponibile versione invernale (CL210 + H210) o estivo (CL211 + H211).

confezione da 183 ml (260 g) = 120 ml (200 g) di A + 63 ml (60 g) di B

confezione da 365 ml (520 g) = 239 ml (400 g) di A + 126 ml (120 g) di B

 

NAUTILUS Drive Primer CL210
catalizzatore invernale conf. da 260 g

NAUTILUS Drive Primer CL211
catalizzatore estivo conf. da 260 g

NAUTILUS Drive Primer conf. da 520 g

  18. NAUTILUS DRIVE ANTIFOULING
 

È una antivegetativa monocomponente per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie.
Si differenzia dalla antivegetativa normale per i suoi diversi componenti che la fanno più resistente.
Applicare dopo e non oltre quattro ore sulla precedente mano di Nautilus Drive Primer e dare la seconda mano dopo 24 ore (a 18°C). Non varare prima di 48 ore. Tempo massimo prima del varo 10 giorni. Per tempi più lunghi dare una leggerissima carteggiata con carta grana 200 o applicare un'ulteriore mano di Nautilus Drive Antifouling. In questo caso attendere nuovamente 48 ore prima del varo.

confezione da 250 ml circa - colore grigio chiaro e nero

Resa del prodotto circa 7 mq/l.

  19. NAUTILUS PRODOTTI PULIZIA E MANTENIMENTO DELLA BARCA
 

I nuovi prodotti della linea NAUTILUS per la pulizia e il mantenimento della tua barca...

 

 
vedi inoltre lavorazioni con "GLI STUCCHI DELLA LINEA NAUTILUS"

 

(torna sopra)